Si fa presto a dire fame - Piero Caleffi - copertina
Si fa presto a dire fame - Piero Caleffi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Si fa presto a dire fame
Disponibilità immediata
120,00 €
120,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8, pp. 216 + (2) con illustrazioni fotografiche n. t. a piena pagina. Brossura editoriale illustrata. Le prime 16 pagine sono fotocomposizioni con alternanza di fotografia e fondo rosso riportanti le parole del titolo. Altre immagini si trovano in fine. Impaginazione di Albe Steiner. Sesta edizione, ma la prima a presentare questo intervento grafico, quasi un manifesto per immagini contro l'assurdita' della guerra, estrema raffigurazione della crudelta' dell'uomo che contrasta con la pacatezza della narrazione di Caleffi, il cui sguardo di comprensione si rivolge anche ai suoi aguzzini. Bell'esemplare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 8, pp. 216 + (2) con illustrazioni fotografiche n. t. a piena pagina. Brossura editoriale illustrata. Le prime 16 pagine sono fotocomposizioni con alternanza di fotografia e fondo rosso riportanti le parole del titolo. Altre immagini si trovano in fine. Impaginazione di Albe Steiner. Sesta edizione, ma la prima a presentare questo intervento grafico, quasi un manifesto per immagini contro l'assurdita' della guerra, estrema raffigurazione della crudelta' dell'uomo che contrasta con la pacatezza della narrazione di Caleffi, il cui sguardo di comprensione si rivolge anche ai suoi aguzzini. Bell'esemplare.

Immagini:

Si fa presto a dire fame

Dettagli

1958
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812629577

Conosci l'autore

Foto di Piero Caleffi

Piero Caleffi

1901, Suzzara

Piero Caleffi (Suzzara, 1901 - Roma, 1978) è stato un politico, partigiano e antifascista italiano. Durante la Seconda guerra mondiale visse l’esperienza della deportazione e della prigionia nei campi di concentramento di Mauthausen e St. Aegid a causa del suo impegno per la liberazione dal nazifascismo. Per Feltrinelli ha curato Pensaci, uomo! (con Albe Steiner; 1960, 2012).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it