Il fatto che ci ostiniamo a darle un senso forse dimostra che la vita un senso non ce l'ha proprio. Del resto, costringerla nei nostri schemi razionali è un'impresa disperata, giacché la vita stessa è per definizione inafferrabile in quanto soggetta al continuo divenire. Allora perché angustiarsi? Perché non sforzarsi di vederla sotto una luce più distaccata, cogliendone il ridicolo, il lato paradossale? Ecco dunque a questo scopo una raccolta di citazioni, tratte da molte fonti: opere letterarie, saggi, articoli, interviste, film, programmi televisivi e via discorrendo, che toccano gli argomenti più disparati: l'umanità, la natura; il denaro, il lavoro, il sesso; l'arte, la politica, la religione; lo sport, il tempo libero, la moda.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it