Il sicario e i cristalli di Ballarò
La terza avventura dell’amato Sicario, nato dalla penna di Vito Lo Scrudato, è ambientata nel quartiere di Ballarò, nel centro storico di Palermo, tra i decadenti palazzi e le vetuste abitazioni dell'antico mercato: qui il “chìllero” palermitano, già conosciuto e amato dal pubblico, darà la caccia ai mandanti del florido mercato della droga. In questa nuova missione, infatti, niente scontri con gli improbabili fantasmi britannici o inverosimili coccodrilli sicani o le ricerche di presunti manoscritti shakesperiani, che lo hanno impegnato nelle precedenti avventure, ma un'investigazione del crimine realistica ed estremamente attuale. Il chìllero, giustiziere dalle mille risorse, esperto in disinfestazioni speciali, non mancherà di sorprenderci nelle sue plastiche trasformazioni: un po' Zorro, un po' Diabolik, un po' Arsenio Lupin, continuerà a sorprenderci con le sue riflessioni filosofiche, i ragionamenti sagaci e le battute spiazzanti; sempre follemente innamorato della sua Lilli, a cavallo della sua moto, ci porterà in giro per Palermo facendoci scoprire luoghi di accecante bellezza pieni di storia, affascinandoci con i suoi racconti dal sapore antico come è solito fare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it