La Sicilia nel mondo globalizzato. I tiranni e gli eroi. Viaggio nella memoria (1943-2013)
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 20,40 €
Una storia della Sicilia e dell’Italia, dal 1943 – data dello sbarco degli Alleati nell’Isola – al 2013, raccontata con la “passione” politica e con lo sguardo ironico e disincantato caratteristici di Nino Alongi che narra i cambiamenti che da allora ne sono scaturiti nel costume, nell’economia e nel lavoro, soprattutto in Sicilia, dove le tante forze che vi si sono incontrate – e a volte scontrate – hanno cambiato – a volte in peggio, più spesso in meglio – il volto dell’Isola. Una cronaca i cui protagonisti sono politici, politicanti, clero, ma soprattutto uomini e donne pieni di amore per la Sicilia ed in particolare per Palermo che, come ci tramanda la tradizione: “suos devorat alienos nutrit” (divora i suoi e nutre gli stranieri).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it