Sicilitalia, scontro-incontro fra lingue, identità, culture - Vito Lo Scrudato,Mario Pintacuda,Bernardo Puleio - copertina
Sicilitalia, scontro-incontro fra lingue, identità, culture - Vito Lo Scrudato,Mario Pintacuda,Bernardo Puleio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Sicilitalia, scontro-incontro fra lingue, identità, culture
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


I tre autori di questo volume entrano nel merito di un confronto e di uno scontro: il confronto riguarda la relazione tra la lingua siciliana e la lingua italiana, mentre lo scontro viene ripreso, attraverso l'opera di illustri intellettuali, da De Roberto a Sciascia passando per Pirandello, nel momento dell'assegnazione del ruolo di pesante subalternità al meridione del paese, in particolare alla Sicilia, già dai primi momenti della realizzata Unità nazionale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

208 p., Brossura
9788872312414
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it