La sicurezza elettrica in ambiente ferroviario. Protezione contro le sovratensioni
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 25,50 €
La sicurezza elettrica per le persone può essere ottenuta anche con misure di protezione che non richiedono un impianto di terra. Se si considera che, in ambiente ferroviario, gli impianti di segnalamento, sicurezza e telecomunicazione devono convivere con il sistema elettrico della trazione (3000 V in corrente continua o 25000 V in corrente alternata) e possono essere soggetti anche a fulminazioni... Per una efficace protezione contro le sovratensioni di tali impianti, essenziali per la sicurezza e la continuità di esercizio, e richiesto l'isolamento da terra! Se per proteggere gli impianti e necessario isolarsi da terra... per proteggere le persone bisogna utilizzare misure che non richiedono la messa a terra!
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:14 maggio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it