Il sigillo di Nabucodonosor
Medico londinese, Richard Austin Freeman (1862-1943) esordì nella narrativa poliziesca nel 1902. A lui si deve la creazione del primo “investigatore scientifico”, il Dr. John Evelyn Thorndyke, la cui importanza nel campo del giallo è paragonabile a quella di Sherlock Holmes. Ufficialmente la genesi del personaggio risale al romanzo L’impronta scarlatta (1907), ma in realtà esso vide la luce nel racconto lungo Una carrozza nella notte (1905). Freeman fu anche l’inventore, con il racconto The Singing Bone (1912), della tecnica narrativa chiamata “inverted story”: il lettore è testimone del delitto perciò l’incognita non è l’identità del colpevole ma come verrà smascherato. Il sigillo di Nabucodonosor fu pubblicato nel marzo 1909 sul Pearson’s Magazine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows