Quando Filomena Manetti sposa Silvio Ferretti e si trasferisce nel paese di Passosegni, si inserisce in un contesto a lei sconosciuto ma non del tutto. Circondata da nuovi volti, dovrà guadagnarsi un posto tutto suo. A piccoli passi, entrerà a far parte del mondo decadente di classi sociali più abbienti, tra cui figurano le famiglie dei Morignani-Abbati e dei Capozzi-Romanelli. Tra storie d'amore segrete e ambizioni personali, la storia di questo romanzo fotografa il periodo storico del primo Novecento, in un tempo di lotta tra la vecchia guardia ed il moderno che avanza. Un libro che parla della donna, della sua emancipazione, del suo ruolo nel contesto sociale dell'epoca.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:21 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it