La Signorina - Gerolamo Rovetta - ebook
La Signorina - Gerolamo Rovetta - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Signorina
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il romanzo "La Signorina", scritto da Gerolamo Rovetta, si colloca nel panorama letterario italiano della fine del XIX secolo, un periodo di fervente innovazione e transizione sociale. L'opera racconta la storia di una giovane donna, intrappolata tra le convenzioni sociali e la sua ricerca di libertà e autenticità. Con uno stile narrativo incisivo e una prosa raffinata, Rovetta esplora le emozioni e le contraddizioni della protagonista, cristallizzando i valori dell'epoca, da un lato affascinanti e dall'altro soffocanti. Il tutto è immerso in un contesto realistico che rispecchia le sfide di una nazione in evoluzione, evidenziando le tensioni tra tradizione e modernità. Gerolamo Rovetta, scrittore, giornalista e intellettuale, è emerso in un'epoca segnata da forti cambiamenti sociali e politici. La sua formazione e le esperienze personali, tra cui l'impegno nel campo della letteratura e del giornalismo progressista, hanno plasmato il suo sguardo critico sulla società. Rovetta si è fatto portavoce dei valori liberali e ha rimarcato la necessità di una maggiore considerazione per il ruolo femminile nel contesto patriarcale italiano, tematica che permea il suo lavoro. "La Signorina" è un libro che merita di essere letto non solo per la sua ricca narrativa, ma anche per il suo impegno sociale e culturale. La storia toccante e i personaggi ben delineati offrono un'opportunità unica per riflettere su temi di identità e libertà, rendendolo una lettura imprescindibile per chiunque desideri approfondire la letteratura italiana e le sue dinamiche storiche.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
4064066070748

Conosci l'autore

Foto di Gerolamo Rovetta

Gerolamo Rovetta

(Brescia 1851 - Milano 1910) scrittore italiano. Visse quasi sempre a Milano, nella temperie di una società postrisorgimentale ormai antieroica, dedita all’industria e ai commerci. Di questa umanità affaristica, dei suoi vizi e delle sue ipocrisie, R. fu osservatore assiduo ma non profondo, spesso animato da una vena satirico-pessimistica. La via del successo gli fu aperta dal romanzo Mater dolorosa (1882), cui seguirono altre opere narrative: Le lagrime del prossimo (1888), Il primo amante (1892), La baraonda (1894), Il tenente dei lancieri (1896), L’idolo (1898). Altrettanto entusiastiche furono le accoglienze incontrate dai suoi drammi, come La trilogia di Dorina (1891) e soprattutto Romanticismo (1901), che riagita con accenti melodrammatici le idealità del risorgimento. Il suo ambizioso...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows