The Silence of the Broken Lute
Sarebbe difficile identificare Betti semplicemente come un jazzista: nato nel jazz e in una non meno intensa conoscenza della musica accademica, è andato molto oltre, esprimendo uno stile personalissimo ed elaborando un suono che è sintesi di una molteplicità di linguaggi e di esperienze. Senza indulgere ad altro che a una vena compositiva che si stempera in una tavolozza orchestrale estremamente ricca e originale. Le note di copertina all’interno scritte da Marcello Piras non lasciano dubbi sull’indiscutibile valore del maestro appena fresco di consegna del “Premio alla carriera della Federazione Nazionale de Il Jazz italiano” con la seguente motivazione: “Per aver immaginato, alla guida di una eccellente big band, nuovi percorsi e soluzioni timbriche originali, contribuendo a rinnovare la grande tradizione dell’orchestra jazz con musiche ricche di colori e poesia, lirismo e ricerca”. E come scrive Marcello Piras: “Dino rientra in una categoria oggi rara, ma antica: quella dei “nobili dilettanti”. Coloro che vivono d’altro, non di musica, ma la coltivano per puro amore, senza calcolo, senza bisogno di compromessi…..”
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it