Il silenzio della parola. Tradizione e memoria in un mondo smemorato - Franco Ferrarotti - copertina
Il silenzio della parola. Tradizione e memoria in un mondo smemorato - Franco Ferrarotti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il silenzio della parola. Tradizione e memoria in un mondo smemorato
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro si propone di chiarire i termini e tentare una via di conciliazione fra le due logiche che si contendono oggi la mente e l'anima degli esseri umani: la logica della lettura e della scrittura, e la logica dell'audiovisivo. La logica della lettura è fondamentalmente una logica cartesiana, analitica: esige concentrazione sulla pagina, silenzio, solitudine; interroga la parola scritta, ricavandone una molteplicità di risultati. La logica dell'audiovisivo è onni-avvolgente: non segue uno sviluppo analitico, si basa sulla fulmineità ipnotizzante dell'immagine sintetica, enfatizza l'emotività a scapito della capacità di ragionamento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Ferrarotti, Franco. ˆIl ‰silenzio della parola : tradizione e memoria in un mondo smemorato. Bari Dedalo, 2003., Dedalo, 2003. 40743 834 Autore principale Ferrarotti, Franco Titolo Il silenzio della parola : tradizione e memoria in un mondo smemorato / Franco Ferrarotti Pubblicazione Bari : Dedalo, °2003! Descrizione fisica 156 p. ; 21 cm. Collezione La scienza nuova ; 121 brossura con alette Ottimo

Immagini:

Il silenzio della parola. Tradizione e memoria in un mondo smemorato

Dettagli

1 luglio 2003
168 p., Brossura
9788822002211
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it