La simulazione dal diritto civile all'imposizione sui redditi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Trascurata in dottrina e in giurisprudenza tributarie le quali, rispettivamente, preferiscono insistere su categorie quali l'elusione e l'abuso del diritto l'stitituto della simulazione riveste invece un ruolo centrale nella realtà effettuale dell'imposizione sui redditi, se è vero che come osservano i civilisti più attenti nella realtà delle cose la simulazione medesima è, per lo più, posta in essere non tanto ai danni di soggetti privati, quanto piuttosto proprio a nocumento del fisco. In questa prospettiva, nel libro si prendono le mosse da un attento scrutinio giurisprudenziale, per poi centralmente costruire una teoresi civilistico-fiscale, e infine concludere con le soluzioni. Una monografia attuale e chiara, autorevole e utile sia per la teoria sia per la prassi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 ottobre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it