La sindrome di Botero
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Venezia 2082. Una pandemia dagli effetti surreali affligge l’Italia e l’Europa intera, un continente ormai isolato, abitato da bianchi xenofobi. La sindrome di Botero, detta anche megalocitoadiposi, comporta una sovrapproduzione delle cellule adipose e, non esistendo alcuna terapia farmacologica adeguata, le persone contagiate si affidano alla liposuzione, o al sostegno psicologico. La svolta avviene quando un’aristocratica, ormai sopraffatta dalla patologia, affida a Bronislaw Marlow, un antropologo meticcio, il compito di partire alla ricerca di Porter. L’etnologo scomparso potrebbe essere l’unico in possesso di una cura definitiva alla malattia. Marlow, accettato l’incarico, intraprenderà un viaggio attraverso la decadenza e la corruzione delle città europee, che lo conduce in Sudamerica, dove lo attenderà una sconvolgente scoperta, che segnerà il destino del genere umano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it