Sinfonia in Do D944
Opernhaus Zürich
Con la Sinfonia detta “la Grande”, Schubert lavorò, come gli riconobbe anche Schumann, ad un’opera di proporzioni possenti. Undici anni dopo la morte prematura di Schubert fu eseguita per la prima volta sotto la direzione di Mendelssohn al Gewandhaus di Lipsia. Con le sinfonie di Beethoven, la Grande di Schubert è considerata uno dei più importanti lavori sinfonici dell’inizio del XIX secolo e fa parte del repertorio di base di tutte le maggiori orchestre. La registrazione dal vivo pubblicata da Accentus è il frutto del lavoro che Fabio Luisi ha condotto con la Philharmonia Zürich.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it