Sinfonia n.2 - Serenade to Music
La registrazione segna una collaborazione di 13 anni fra Christopher Seaman e l’orchestra americana di Rochester, con un programma particolarmente caro al direttore.Non esattamente un poema sinfonico, né un’opera a programma, la Sinfonia n.2 è la «sinfonia di un londinese» come dichiarò lo stesso Vaughan Williams, un quadro vivente con i colori locali, l’agitazione urbana, i riferimenti alla cultura popolare, l’immobilità di un mattino di bruma e i rintocchi del Big Ben. Serenade to Music è dedicato a Henry Wood, direttore d’orchestra e compositore molto apprezzato, per celebrare i 60 anni di carriera e per riconoscenza al servizio reso alla musica; il brano, di carattere sognante prevede l’impiego di un coro (in questo caso della Mercury Opera Rochester) che intona un testo shakespeariano.
-
Compositore:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it