Sinfonia n.4 - Vinile LP di Anton Bruckner,Sergiu Celibidache
Sinfonia n.4 - Vinile LP di Anton Bruckner,Sergiu Celibidache - 2
Sinfonia n.4 - Vinile LP di Anton Bruckner,Sergiu Celibidache
Sinfonia n.4 - Vinile LP di Anton Bruckner,Sergiu Celibidache - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Sinfonia n.4
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
32,90 €
32,90 €
Disp. in 10 gg

Descrizione


Edizione in doppio vinile 180 gr.
Sergiu Celibidache è stato senza dubbio uno dei direttori d’orchestra più importanti e originali della storia recente. Era un perfezionista che non amava quelli che lui percepiva come suoni sintetici creati nei moderni studi di registrazione, preferendo l’immediatezza del concerto e l’interazione con il pubblico dal vivo. Questa registrazione di Bruckner celebra lo straordinario lascito della sua collaborazione con i Münchner Philharmoniker, di cui fu direttore musicale dal 1979 fino alla sua morte nel 1996.
“Una delle più grandi interpretazioni di Bruckner che io abbia mai ascoltato – uno straordinario atto d’immaginazione ricreativa (…).” Gramophone.
Registrazione: 16 ottobre 1988, Philharmonie am Gasteig, München (LIVE). Durata: 79 minuti.

Dettagli

3 settembre 2021
0190296731082

Conosci l'autore

Foto di Anton Bruckner

Anton Bruckner

1824, Ansfelden, Linz

Compositore e organista austriaco.La vita e l'opera. Di origine contadina, fu avviato dal padre, che gli impartì anche le prime lezioni di musica, all'insegnamento nelle scuole elementari. Dopo aver terminato gli studi nell'abbazia collegiale di Sankt Florian (nei pressi di Ansfelden), dove ebbe anche lezioni di musica (organo, pianoforte e composizione), nel 1841 fu assunto come maestro elementare nelle scuole di Windhaag e poi di Kronstorf. Temperamento timido e indifeso (fu spesso paragonato a Schubert), B. intensificò in solitudine i suoi studi musicali: soprattutto dell'organo e del contrappunto, che portò avanti da autodidatta. Nel 1848 venne assunto come organista nell'abbazia di Sankt Florian, dove maturò la propria esperienza interiore: il culto cattolico della musica e lo spirito...

Foto di Sergiu Celibidache

Sergiu Celibidache

1912, Iasi

Direttore d'orchestra romeno. Fu direttore stabile della Filarmonica di Berlino (1946-52), città dove si era perfezionato, dell'orchestra della radio di Stoccolma (1962-71) e dal 1979 della Filarmonica di Monaco di Baviera. Concertatore minuzioso, è considerato tra i maggiori interpreti del repertorio sinfonico classico-romantico (da Mozart a Bruckner), russo e impressionista. Fu anche compositore e autore di saggi critici.

Brani

Disco 1

1 Symphony No. 4 In E-Flat Major ?Romantic' - Side A I. Bewegt, Nicht Zu Schnell
2 Symphony No. 4 In E-Flat Major ?Romantic' - Side B Ii. Andante Quasi Allegretto
3 Symphony No. 4 In E-Flat Major ?Romantic' - Side C Iii. Scherzo: Bewegt - Trio: Nicht Zu Schnell. Keinesfalls Schleppend
4 Symphony No. 4 In E-Flat Major ?Romantic' - Side D Iv. Finale: Bewegt, Doch Nicht Zu Schnell

Disco 2

1 3. Scherzo: Bewegt - Trio: Nicht zu schnell, keinesfalls schleppend
2 4. Finale: Bewegt, doch nicht zu schnell
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it