In questo volume di De Giovanni sono racchiusi tre romanzi bellissimi che si leggono con voracità. Consigliato
Sinfonia per i Bastardi di Pizzofalcone: Gelo per i Bastardi di Pizzofalcone-Cuccioli per i Bastardi di Pizzofalcone-Pane per i Bastardi di Pizzofalcone
Da soli erano dei reietti. Ora che hanno imparato a stare insieme sono la piú formidabile squadra di poliziotti della città. Per tutti continuano comunque a essere i Bastardi di Pizzofalcone.
«Sentiamoli pensare, i Bastardi di Pizzofalcone, alle vie sbagliate che li hanno portati dove sono». - Maurizio de Giovanni
Prosegue con altri tre capitoli la raccolta delle avventure dei poliziotti piú amati d'Italia. Nella prima, Gelo , il feroce omicidio di due ragazzi, fratello e sorella, mette i Bastardi contro tutto e contro tutti. E li costringe ad affrontare il gelo peggiore, quello del cuore. Nella seconda, Cuccioli , alla squadra dell'ispettore Lojacono tocca il compito di combattere un male piú disumano del solito. Una neonata viene abbandonata accanto a un cassonetto della spazzatura, e una giovane domestica ucraina rimane presa in una morsa di avidità e frustrazioni. Nell'ultima, Pane , tutto ha origine dall'omicidio di un fornaio avvenuto all'alba. Le autorità pensano che si debba indagare negli ambienti della criminalità organizzata, ma ovviamente i Bastardi sono di un'altra opinione...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
carmenemsief 09 maggio 2024
-
Coinvolgente come altri titoli de I bastardi. L'autore naviga sapientemente tra vari spaccati della società partenopea, accompagnandoti in una lettura scorrevolissima.
-
Dopo "Ouverture" (3 libri in uno solo) non poteva mancare "Sinfonia" (altr 3 libri all'interno). Sono costretto a ripetermi: creazione sublime dei personaggi che ne fanno parte. Tutti rappresentano un pezzo di umanità differente, ma allo stesso tempo anche la loro intrinseca complementarità. Qui la l'insieme dei singoli componenti è maggiore della loro somma. E' un piacere leggerli nel loro divenire e, a ben vedere, è quasi superfluo sapere o non sapere chi sia la vittima e/o il suo carnefice.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it