Sinfonie, mottetti e messa (1629)
Bartolomeo Montalbano fu maestro di cappella in San Francesco di Palermo: qui nel 1629 pubblicò le sue opere. Delle tredici Sinfonie, quattro sono a violino solo e quattro a due violini (in due di queste si aggiunge un trombone), su basso continuo; cinque sono a quattro viole. Quelle a violino sono tra i più antichi esempi di tecnica virtuosistica. Dei dieci Mottetti sette sono a due voci, uno a voce sola, uno a quattro e l'ultimo a otto; tutti, tranne quello a quattro, su basso continuo. La Messa "Quis est iste?" è concertata a quattro voci.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it