Sinfonie N.5, N.10
Nato nel 1932, John Kinsella è il compositore di opere orchestrali irlandese più importante dai tempi di Charles Villiers Stanford, potendo vantare al suo attivo ben dieci sinfonie. Questo disco presenta la Quinta Sinfonia, un’opera dai toni molto emozionanti scritta nel 1992 e basata sui commoventi testi scritti da tre poeti irlandesi rimasti uccisi durante la Rivolta di Pasqua del 1916, e la Decima, un lavoro brillante scritto nel 2010 per un’orchestra di dimensioni mozartiane e pervaso da una coinvolgente energia e da un incedere piacevolmente mosso.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it