Libro Il sipario di carta. Manifesti teatrali della raccolta Salce (1849-1951)
Libro Il sipario di carta. Manifesti teatrali della raccolta Salce (1849-1951)
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il sipario di carta. Manifesti teatrali della raccolta Salce (1849-1951)
Disponibilità immediata
25,90 €
25,90 €
Disp. immediata

Descrizione


La raccolta Salce di manifesti si è formata a Treviso a partire dal 1895, quando Nando Salce acquistò dall'attacchino comunale il suo primo manifesto. La raccolta è diventata un prezioso archivio di storia della comunicazione e il Museo Civico di Treviso organizza, con cadenza regolare, mostre monografiche per autore o per argomento. Il sipario di carta mostra un secolo di teatro di prosa italiano attraverso cento manifesti: le compagnie, i teatri, i capocomici, le "divine", gli autori, i personaggi, le scene, le tragedie, i drammi, le commedie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1994
128 p., ill.
9788831759250
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it