Ho letto il romanzo in lingua originale e l'ho amato... Appena uscito in italiano l'ho acquistato e l'ho amato ancora di più! E' un romanzo divertente, toccante, la caratterizzazione dei personaggi è splendida e la trama comunque avvincente. Non è il solito romanzo rosa, perchè esplora l'universo delle amicizie femminili, che sanno essere molto profonde e durature e dell'amore, che può essere crudele. E' un libro da leggere, per ritrovare la magia dei valori dell'amicizia, soprattutto, e per rilassarsi e divertirsi. Lo consiglio a tutti
Se dopo una giornata di superlavoro a casa ad aspettarti c'è solo il cane, ti viene da chiederti: dove ho sbagliato? Forse l'errore è stato andare a letto con il capo, che poi ti ha scaricata per non rovinarsi la carriera. Oppure rinunciare al matrimonio della tua migliore amica per un importantissimo meeting che non ricordi nemmeno più... Ma ora Joey ha di fronte una grande opportunità: il suo studio di architettura ha deciso di mandarla in Inghilterra a supervisionare la ristrutturazione di una antica villa. Sembrerebbe un incarico da sogno: Stanway House è il luogo in cui J.M. Barrie scrisse Peter Pan, il libro preferito di Joey. Il compito però si rivela più arduo del previsto. Il guardiano della villa, Ian McCormack, non è proprio un tipo accogliente e con lui niente sembra andare per il verso giusto... Finché, un giorno, mentre corre nel parco, Joey si imbatte in un allegro gruppo di arzille ottuagenarie. Le improbabili signore - membri della Società di nuoto femminile J.M. Barrie - la sfidano a una nuotata nelle acque gelide del lago. Quel che serve è solo un po' di coraggio e un briciolo di incoscienza: al primo impatto, il freddo sembra insopportabile, ma quando il corpo supera lo choc, la sensazione è di pura estasi. L'incontro con le tenere, adorabili, esilaranti vecchiette rivoluziona la vita di Joey, e segna l'inizio di un'amicizia che la cambierà nei modi più inaspettati, fino a mostrarle che l'amore, spesso, è solo a un tuffo da noi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRO MODENESE 23 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it