Il sistema italiano di istruzione e formazione. Memoria, progetto e nuovi compiti - Nunziante Capaldo,Luciano Rondanini - copertina
Il sistema italiano di istruzione e formazione. Memoria, progetto e nuovi compiti - Nunziante Capaldo,Luciano Rondanini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il sistema italiano di istruzione e formazione. Memoria, progetto e nuovi compiti
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
29,00 €
29,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume vuole richiamare l'attenzione su esigenze e istanze molto sentite in ambito educativo e formativo e può rappresentare un sicuro riferimento di studio per tutti coloro che hanno a cuore il futuro dei giovani e mettono al centro del loro curriculum un serio sviluppo professionale. Esso costituisce inoltre uno strumento di ricerca per i docenti che intendono approfondire le tematiche relative all'evoluzione del nostro sistema scolastico e alla sua situazione attuale. Il sistema italiano di istruzione e formazione ripercorre le linee dei profondi cambiamenti in atto con uno sguardo retrospettivo e, al contempo, prefigura nuovi compiti ai quali dirigenti e insegnanti dovranno guardare con molta attenzione nel prossimo futuro. Il testo è articolato in quattro parti: lo scenario, il sistema, le problematiche pedagogiche, la didattica. In ogni sezione vengono affrontati con particolare cura temi di fondamentale importanza per coloro che già operano nella scuola, nello specifico dirigenti e insegnanti, e per gli studenti che intendono intraprendere la professione docente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

618 p., Brossura
9788859002451
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it