Il sistema preventivo di don Bosco nell'interpretazione di Vincenzo Cimatti
Don Vincenzo Cimatti è una delle grandi figure di educatori che ha saputo incarnare meglio il carisma salesiano, "vera copia di san Giovanni Bosco". Egli non solo ha vissuto il sistema preventivo, ma lo ha anche pensato e insegnato e descritto in libri e documenti. Questo volume mette a fuoco la relazione tra don Cimatti e il sistema preventivo di Don Bosco. Esamina quali sono state le sue convinzioni, il suo servizio educativo, i suoi rapporti con le autorità ecclesiali e civili, la sua relazione con gli allievi, il suo modo di incarnare, pensare, trasmettere e inculturare il sistema preventivo di Don Bosco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it