I sistemi locali turistici in Italia. Identificazione, misurazione ed analisi delle fonti di competitività
Il turismo negli ultimi decenni è diventato una delle principali industrie dell'economia mondiale. In questo contesto, lo studio delle destinazioni turistiche si configura sempre più come un elemento critico per la competitività dei paesi a vocazione turistica. L'obiettivo di questa ricerca è stato principalmente individuare quali sono i sistemi locali turistici in Italia ed in che modo competono tra di loro. Il volume propone un ampio panorama di rappresentazione cartografiche delle destinazioni italiane ed elabora una proxi di analisi per misurare empiricamente le fonti di competitività di questi sistemi di impresa, concentrandosi in particolare sulla filiera turistica allargata e su reti di destinazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:15 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it