The Six Partitas
Abilmente realizzate, meticolosamente eseguite e assolutamente godibili, le registrazioni solistiche di Giulia Nuti includono tre antologie di musica per tastiera, le ultime due pubblicate da Arcana. Questi album presentano strumenti storicamente significativi scelti attentamente dall’artista per valorizzare il repertorio cui sono associati: Le Cœur et l’Oreille (2017), registrato sul clavicembalo Louis Denis 1658 e, più recentemente, The Fall of the Leaf (2022), con lo splendido “Rucellai”, virginale italiano costruito attorno al 1575.
Tutti gli album di Giulia Nuti sono stati accolti con successo dalla critica e hanno ricevuto riconoscimenti come il “Preis der Deutschen Schallplattenkritik” (Premio della critica discografica tedesca) e il “Diapason d’or”.
Per il suo quarto recital solistico, Giulia Nuti esplora un percorso differente, eseguendo uno dei monumenti della letteratura tastieristica, le Sei Partite di Johann Sebastian Bach. In questa registrazione, usa uno splendido clavicembalo di Christian Kuhlmann (2016), copia del magnifico Henri Hemsch del 1751
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it