Gli slavi. Le civiltà dell'Europa centrale e orientale
Chi sono gli Slavi e da dove provengono? Costituiscono un’unità etnica, linguistica, culturale, una sorta di blocco solidale rispetto ai popoli latini e germanici o tra essi vi sono profonde differenze religiose, politiche ed istituzionali? Per dare una risposta a questi interrogativi che oggi sono quanto mai attuali ed urgenti, Conte risale alle origini di quei popoli che si addensarono nelle pianure dell’Europa orientale e ne studia, diacronicamente, le grandi correnti degli scambi commerciali, i metodi di lavoro e gli stili di vita, le strutture sociali, le grandi tendenze spirituali. L’autore individua una “specificità” slava attraverso una ricostruzione storica analitica ed insieme narrata che necessariamente chiama come testimoni cronisti e viaggiatori e, ancora, studiosi di arte e letteratura, etnografi e sociologi, economisti ed archeologi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1991
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it