Sto ascoltando con piacere questo nuovo lavoro di Brian Eno a 5 anni di distanza dal suo precedente lavoro. Stavolta Eno ha deciso di coinvolgere due giovani strumentisti/compositori e ha sfornato (l'ennesima) opera di eccellente livello. Consigliato soprattutto a coloro i quali sono affascinati dalle musiche "d'atmosfera",l'ascolto di questo cd si presta a fare da colonna sonora per un'ipotetica e personalissima "sceneggiatura" creata all'istante dall'ascoltatore. Suoni per l'immaginazione insomma, come spesso accade nelle opere di questo poliedrico artista: la forza del disco sta nell'alternanza tra atmosfere rilassate e graffianti oltre che alla bravura dei due giovani che lo accompagnano, Hopkins (piano e tastiere) e Abrahams (chitarre), i quali sono riusciti ad apportare un bel contributo ai brani (per tutti la splendida Paleosonic). Consiglio vivamente l'ascolto di questo cd anche a chi desideri approcciare la musica di Brian Eno: sono sicuro che chiunque abbia passione per la musica non potrà che ripercorrere a ritroso tutta la carriera di questo artista che ha influenzato e contaminato tantissimi altri artisti (da componente dei Roxy Music, a collaboratore di Fripp, Byrne e Cale, fino all'esperienza di produttore degli U2). Un ottimo esempio di come si riesca a fare ancora dell'ottima musica ben pensata e ben suonata, l'ascolto vi prenderà da subito e dalla prima all'ultima nota.
Small Craft on a Milk Sea
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FEDERICA COMES 17 novembre 2010
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it