Smoke on the water
Un racconto breve per far conoscere a tutti la genesi di una delle canzoni rock, e del suo mitico riff di chitarra, più famoso al mondo: "Smoke on the water" dei Deep Purple, precursori del genere heavy metal, formatisi nel 1968 nel Regno Unito. L'evento catastrofico ristrutturato a piacimento dell'autore con una drammaticità da film horror inserendo personaggi storici in un contesto surreale senza però alterare i luoghi, la cronologia, i protagonisti e i fatti realmente accaduti. Il risultato ottenuto si amalgamerà con il filo conduttore: quel fumo sull'acqua “Smoke on the water” che ispirò il celebre bassista Roger Glover a pizzicare con le sue dita quelle corde da cui scaturì un passaggio che entusiasmò i compagni della band, dando vita a un brano che per sempre resterà nella storia della musica. Se siete giovanissimi e non lo conoscete, precipitatevi a comprare il brano o cercarlo su Youtube. Sarà amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it