Snowpiercer (2 Blu-ray) di Joon-Ho Bong - Blu-ray
Snowpiercer (2 Blu-ray) di Joon-Ho Bong - Blu-ray - 2
Snowpiercer (2 Blu-ray) di Joon-Ho Bong - Blu-ray - 3
Snowpiercer (2 Blu-ray) di Joon-Ho Bong - Blu-ray
Snowpiercer (2 Blu-ray) di Joon-Ho Bong - Blu-ray - 2
Snowpiercer (2 Blu-ray) di Joon-Ho Bong - Blu-ray - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 38 liste dei desideri
Snowpiercer (2 Blu-ray)
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente verso lotte e rivoluzioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Blu-ray
2
4020628863258

Informazioni aggiuntive

  • Koch Media, 2014
  • Terminal Video
  • Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • GiuseppeBates
    Bong Joon-ho è in grado?

    Primo film che vedo di questo regista, fantastico. Non è un capolavoro assoluto però non male ed inoltre la metafora del treno è molto interessante ( scena fantastica quella degli insetti nel cibo)

  • pasquale armenante

    Un film spettacolare che mostra un futuro distopico post-apocalittico in cui, in seguito ad una glacizione avvenuta a causa dell'emissione di un gas nell'aria, ciò che resta dell'umanità vive su un treno che viaggia in tutto il mondo, ormai congelato e non più ospitale. Il progetto mette in evidenza la propensione umana nel formare gruppi diversi tra loro che in questo caso rispettano una scala gerarchica classica, dai più poveri (che risiedono nella coda del treno) ai più ricchi (che risiedono nella testa del treno). Il film si srotola sul tentativo dei più poveri di prendere il potere e sottomettere i più ricchi durante una traversata di tutto il magnifico convoglio ferroviario che sarà costantemente caratterizzata da violenza, colpi di scena e drammi generali. C'è da fare i complimenti anche agli attori e in particolare a Chris Evans che dopo Captain America si cala in un personaggio ancora più profondo senza alcun problema. Personalmente credo che sia un grande lavoro che merita senza dubbio considerazione. E' il film più costoso mai realizzato in Corea, già questo la dice lunga.

  • Film di fantascienza incredibile, arricchito da una metafora sociale importante. Il "terzo stato" innesca una rivoluzione quando tutta l'umanità è costretta in un treno e per poter raggiungere la prima classe (e i poteri forti) dovrà scalare vagone per vagone. Fotografia pazzesca, si è sempre più curiosi di scoprire cosa conterrà il vagone successivo e quali saranno gli agi mantenuti da chi ha potuto comprare un biglietto di prima classe. Consigliatissimo!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore