So fern, so nah
So fern, so nah
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
So fern, so nah
Scaricabile subito
29,99 €
29,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Trotz der Teilung verloren sich die entstehenden zwei deutschen Gesellschaften nicht aus den Augen. Das Bewusstsein blieb, Teil desselben Landes zu sein, ungeachtet der unterschiedlichen Entwicklungswege. Mit dem Blick auf Klassenstrukturen, Geschlechterbeziehungen, Familie, Kindheit und Jugend, Konsumoptionen und die Entstehung von zivilgesellschaftlichen Bewegungen rückt Gunilla Budde Parallelen und Berührungspunkte in den Fokus. Bei allem Bemühen, sich als ein Teil Deutschlands selbst zu genügen und sich vom anderen zu distanzieren: Als Referenz- und Konkurrenzrahmen war man sich stets nah. Neben sozialen und strukturellen Entwicklungen gilt das Interesse in diesem Band auch den persönlichen Erfahrungen und Erinnerungen.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9783170332386

Conosci l'autore

Foto di Schwartz

Schwartz

(New York 1913-66) poeta e narratore statunitense. Trascorse l’infanzia nella comunità ebraica di lingua jiddish di New York. La sua fama è legata al libro dell’esordio, Nei sogni cominciano le responsabilità (In dreams begin responsibilities, 1938). Accanto al racconto omonimo, proiezione di un episodio del passato familiare su uno schermo insieme cinematografico e onirico, il volume comprende un dramma in versi e in prosa e delle poesie che si imposero per il virtuosismo tecnico e per la forte carica emotiva espressa con un linguaggio ricco di inflessioni jiddish. I temi del primo libro si ritrovano ampliati nel vasto poema Genesi (Genesis, 1943, nt), che narra le vicende, di nuovo apertamente autobiografiche, del giovane ebreo Hershey Green e che ha come sfondo, secondo le parole dell’autore,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows