Social Music
L’album di debutto del chitarrista pugliese Enrico Le Noci, prodotto dall’etichetta A.MA Records e pubblicato da A.MA Edizioni. Un lavoro discografico realizzato da 4 giovani artisti emergenti della scena Jazz, internazionale che vede assieme al leader, Giulio Scianatico al contrabbasso, Andrea Niccolai alla batteria l’Israeliano Gadi Lehavi al pianoforte e lo Spagnolo Felix Rossy alla tromba “Music is a social experience.” Nel mondo 2.0 dei media e della globalizzazione, Social Music è un giovane progetto che vuole lanciare un messaggio. Facendo un chiaro riferimento alla filosofia di Miles Davis, “social” non significa solo Facebook e Instagram. La società è fatta di incontri, scontri e scambi tra esseri umani, culture e modi di pensare, scrivere e suonare diversi. La musica è allo stesso tempo prodotto e causa di questi rapporti. L’evoluzione di questi ultimi ha il potere di far evolvere la musica e viceversa. Le composizioni del giovane leader e chitarrista Enrico Le Noci strizzano sì l’occhio alla tradizione Hard Bop degli anni 60, alle melodie Blue Note e armonie contemporanee, ma vengono ciascuna da un’esperienza umana e personale che trae ispirazione dalle esperienze di ognuno di questi 4 musicisti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it