Le socialisme integral I. Histoire des theories et tendances generales II. Des reformes possibles et des moyens pratiques
2 voll. in 8, pp. 472 con ritratto fot. all'antip.; XX + 462 + (2b). Fioriture alle cc. Il primo volume presenta una br. rifatta con carta d'epoca, il II presenta la br. edit. con qualche danno al d. Traduzione italiana dell'opera che costituisce la sintesi della dottrina di Malon, comunardo, poi esule per quasi un decennio anche in Italia, fra i fondatori insieme a Guesde del partito operaio di ispirazione marxista nel 1880. Si distacco' tuttavia negli anni successivi dall'impianto marxista per elaborare una propria idea di socialismo basata sul gradualismo e su un concetto di "collettivo" che non deve sacrificare diritti e aspirazioni dei singoli. Cfr. De Boni, "Lo stato sociale nel pensiero politico contemporaneo. Il Novecento", vol. I, p. 36.
Venditore:
Informazioni:
2 voll. in 8, pp. 472 con ritratto fot. all'antip.; XX + 462 + (2b). Fioriture alle cc. Il primo volume presenta una br. rifatta con carta d'epoca, il II presenta la br. edit. con qualche danno al d. Traduzione italiana dell'opera che costituisce la sintesi della dottrina di Malon, comunardo, poi esule per quasi un decennio anche in Italia, fra i fondatori insieme a Guesde del partito operaio di ispirazione marxista nel 1880. Si distacco' tuttavia negli anni successivi dall'impianto marxista per elaborare una propria idea di socialismo basata sul gradualismo e su un concetto di "collettivo" che non deve sacrificare diritti e aspirazioni dei singoli. Cfr. De Boni, "Lo stato sociale nel pensiero politico contemporaneo. Il Novecento", vol. I,p. 36.
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it