La società per azioni. Spiegata con testi schemi e articoli di riferimento
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,20 €
L'esame di diritto commerciale è uno dei più importanti e lunghi del corso universitario delle facoltà di giurisprudenza ed economia e commercio. Per superare questo esame è necessario conoscere in maniera approfondita tutti gli argomenti, ma in maniera particolare, la società per azioni, che probabilmente copre, in quanto a difficoltà e ampiezza, il sessanta per cento dell'esame di diritto commerciale. Per questo motivo l'avv. Claudio Mellone ha deciso di scrivere un volume espressamente dedicato a questo tipo di società, proprio perché costituisce l'argomento più lungo e difficile dell'esame di diritto commerciale. Nel volume è affrontata la disciplina della società non quotata e di quella quotata nei mercati regolamentati, ma in maniera del tutto nuova rispetto alle trattazioni tradizionali. In primo luogo si è deciso di dividere la disciplina della S.p.A. non quotata, che è regolata dal codice civile, da quella quotata, regolata dal d.lgs. 5898, per non creare confusioni di concetti. Alla S.p.A. regolata dal codice civile è dedicato gran parte del volume, ma ogni singolo argomento è, quasi sempre, trattato per tre volte...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:17 dicembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it