Sociologia del giornalismo
«Riprendendo le parole di Gino Falleri, vice presidente dell'ordine dei giornalisti del Lazio e presidente dell'Epo&IC, il giornalismo, senza scomodare Thomas Jefferson o Joseph Pulitzer, è andare, vedere e raccontare i fatti, con l'aggiunta che il giornalista ha anche l'obbligo di essere indipendente, indisponente ed irriverente. Il suo padrone, come diceva Indro Montanelli, è solo il lettore. Dati questi presupposti, Sociologia del giornalismo nasce con l'intento di fornire in maniera concreta, attraverso l'esperienza dell'autore, "un supporto alle giovani leve che si avvicinano al mondo della comunicazione", specie in un'epoca complessa come quella attuale». Prefazione di Gino Falleri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:12 agosto 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it