La sofferenza. Subire o agire? Una riflessione teologica, nel conflitto con il pensiero di Max Scheler - Clara Di Mezza - copertina
La sofferenza. Subire o agire? Una riflessione teologica, nel conflitto con il pensiero di Max Scheler - Clara Di Mezza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La sofferenza. Subire o agire? Una riflessione teologica, nel conflitto con il pensiero di Max Scheler
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
23,00 €
23,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La ricerca intrapresa scaturisce da un originario interesse per le grandi tematiche della bioetica, con particolare attenzione al tema della sofferenza, inquadrato in quello ben più ampio e complesso del patire umano. L'intento fondamentale dello studio è stato effettuare una ricognizione in primis antropologica e poi etica sulle forme del patire e sull'esperienza della passività, traendo frutto dall'approccio del sapere fenomenologico, non tralasciando però l'orizzonte di un agire attivo nella speranza. L'indagine sull'esperienza umana della sofferenza è stata, quindi, condotta attraverso diversi livelli di comprensione del dolore: il contesto culturale odierno, caratterizzato dal forte incremento del sapere scientifico, con le discussioni bioetiche più recenti; il sapere filosofico, alla luce della fenomenologia di Max Scheler; infine il sapere teologico, colto a partire dall'esperienza cristiana del dolore, nella sua relazione al senso del patire e del morire di Gesù Cristo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

22 luglio 2015
336 p., Brossura
9788869290763
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it