Il libro ha molti personaggi costruiti bene, solidi e che interagiscono tra di loro spesso e in maniera coinvolgente. Durante la narrazione si riesce bene ad entrare in sintonia con la comunità di personaggi a tal punto che è preoccupante pensare a quanti di loro moriranno prima della fine della serie. Le sequenze d'azione non mancano ma in generale Il libro ha un passo abbastanza leggero il quale però fonda delle solide basi per un continuo più movimentato. Non lo consiglierei per chi sta cercando una storia Dark fantasy. ma penso sia una buona lettura per chi a voglia di un fantasy classico
Soffio nel vento. Un pettirosso nella tempesta. Vol. 1
L’Eko è la manifestazione del proprio Io più profondo. Tutti hanno il potenziale per svilupparlo, ma farlo non è cosa comune. L’Eko è un’abilità unica che si esprime sul corpo tramite l’impronta, un marchio in rilievo unico e peculiare, simile a un tatuaggio. Nel regno di Holmer i possessori di Eko vengono perseguitati e condannati a morte. Adras vive ad Alba, un villaggio segreto di Ekati, i possessori di Eko, nascosto nella foresta di Marza. Robin viaggia con suo zio Rafael e, con l’identità segreta di Skrye, difende gli Ekati perseguitati dalla Milizia della regina. Le loro vite si intrecciano quando Adras interviene per aiutare Skrye, ma nel farlo egli perde il controllo del suo Eko d’aria. È l’inizio della fine. Il cambiamento è alle porte. Una storia epica, forte e delicata come il volo di un pettirosso tra i fulmini, nella quale essere diversi è al contempo onore e paura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:24 febbraio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Riccardo Gardenghi 08 aprile 2024Personaggi ben pensati
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it