Soggettività bancaria. Assistenti patrimoniali regole prudenziali
L’opera analizza – in maniera attuale e prospettica – l’evoluzione della regole finanziarie (nazionali e sovranazionali) alla luce dei cambiamenti intervenuti negli ultimi anni in materia prudenziale. L’obiettivo è quello di individuare il punto di intersezione tra profili strutturali, normativi e soggettivi dell’attività bancaria, proponendo una chiave di lettura inedita incentrata sulla identificazione di nuovi canoni interpretativi. La trattazione si snoda attraverso passaggi molteplici che scandiscono l’avvicendarsi delle misure assunte dal legislatore in epoca recente; misure che, insistendo sul capitale delle banche come presidio indispensabile della stabilità sistemica, legano la sana e prudente gestione degli intermediari finanziari alla solidità patrimoniale ed organizzativa dei medesimi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:6 aprile 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it