Sognando il Pantheon... in una pioggia di petali di rose
Il piccione Cornelio ci accompagna alla scoperto di uno dei monumenti più importanti di Roma: il Pantheon. Sarà un viaggio ricco di incontri interessanti: conosceremo imperatori come Augusto e Adriano, personaggi come Agrippa e Vitruvio, artisti come Raffaello e Bernini, grandi pontefici e sovrani del passato. Leggendo la storia del Pantheon impareremo ad apprezzare la perfezione e lo splendore dell'architettura romana e scopriremo come, con il passare dei secoli, questo magnifico edificio abbia attraversato opposte vicende, alternando periodi di declino ad epoche più fortunate. Alla fine del racconto Cornelio ci spiegherà cos'è questa misteriosa pioggia di petali di rose, che dal cielo scende nel Pantheon in un particolare giorno dell'anno...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it