Ad una bancarella di libri, Achille acquista una scatola da scarpe sigillata con spago e ceralacca; dentro vi sono buste ingiallite e lettere di artisti, un tesoro di inestimabile valore culturale, artistico. Si tratta di lettere e francobolli che nonno Edouard… Il racconto é una storia romanzata riferita a situazioni e momenti della vita di alcuni artisti; non si tratta di biografie in senso tecnico, ma intuizioni e interpretazioni di momenti della loro vita. Attraverso le loro lettere, e loro poesie mai prima pubblicate, viene ricostruito il percorso dei loro tormenti, convinzioni, disagi e aspirazioni. Da Van Gogh a Gauguin e Ensor, da Picasso a Modigliani e Mirò, fino a Kandinskij, Chagall, Klee, Otto Dix e Grosz, le situazioni sanno catturare l'attenzione, coinvolgere ed emozionare il lettore per le numerose riflessioni che ogni lettera suggerisce. Siamo in presenza di una straordinaria testimonianza, di una miniera di informazioni mai prima svelate. Attraverso le lettere e i carteggi privati, i più intimi degli artisti considerati, si evince un panorama culturale, storico e sociale che arricchisce le conoscenze già acquisite in precedenza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:31 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it