veramente un gran libro. accurato nei contenuti e vivace nella scrittura. svela molti meccanismi di cattura del consenso elettorale e dimostra una capacità di approfondimento e di conoscenza delle dinamiche elettorali fuori dal comune
Il sogno del re. 3 gennaio-4 novembre 2008 la migliore campagna elettorale della storia
Tommaso di Gioia ha voluto dare meticolosa testimonianza di un annodi campagna elettorale americana. Nel libro sono descritte le strategie vincenti di Barack Obama sia nel periodo delle primarie (nel quale la raffinatezza delle sue tattiche si è esplicata ai massimi livelli), sia in quello delle presidenziali (in cui è stato comunque aiutato nel risultato finale dalla crisi economico finanziaria esplosa a metà settembre).La forma ed il contenuto rendono il "Sogno del Re" il primo docu-romanzo di una campagna elettorale americana, oltre che uno strumento per conoscere le migliori strategie di comunicazione con cui è stato possibile per Barack Obama conquistare il cuore degli U.S.A. e del mondo, coronando così il Sogno di Martin Luther King, "il Re".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it