Il sogno nella vita
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,46 €
"Il libro “Il sogno nella vita” è nato dopo una lunga gestazione mentale. Quello che all'autore premeva mettere in evidenza era il percorso di vita che si univa a quello del teatro. Ha voluto scriverlo in terza persona per avere maggiormente un occhio critico e distaccato, di modo che il lettore non si identificasse col personaggio. Il libo riporta solo eventi reali, per mostrare la difficoltà di una vita qualunque di un bambino che cresce e matura con il trascorrere degli anni. Il teatro è stato l'elemento fondamentale per mettersi alla prova e mostrare a se stesso di essere capace di realizzare un sogno a cui teneva sin dalla nascita. Il libro riporta un percorso di vita costruito giorno per giorno, rifiutando occasioni prestigiose che avrebbero allontanato l'autore dal suo sogno. Quando era giovane non sapeva dove sarebbe arrivato ma il suo cammino era segnato da un destino che non era in grado di modificare, perché il sogno del teatro lo ha accompagnato passo, passo per ben settantasette anni, fino ad arrivare, dopo la sua realizzazione, alla definitiva conclusione del suo percorso artistico, mentre quello della vita continua ancora, all'insegna dell'avventura." (Carlo Pontesilli)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:30 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it