Harriet Craig (Joan Crawford) è una donna che combatte una continua battaglia per adeguare chiunque ai suoi voleri: imperiosa con la servitù, dominatrice con la famiglia. Ha una concezione del matrimonio rigidamente professionale: "l'uomo vuole una casa, la donna vuole la sicurezza". Joan Crawford, diretta da Vincent Sherman, riesce a creare un personaggio odioso, duro come il granito, incapace di cedere alle emozioni anche quando si vede abbandonata dal marito; perché in fondo perdere un marito è solo un fastidio, oltre che uno smacco per il suo orgoglio.
Harriet Craig viene abbandonata in tenera età. La donna è stata costretta a lottare duramente per raggiungere la sua indipendenza. Le pene sofferte nel corso della sua infanzia e nell'adolescenza hanno inasprito il suo carattere facendola diventare una donna prepotente. Harriet ha sposato Walter, un serio professionista che le garantisce un'ottima condizione finanziaria...
Venditore:
-
Titolo originale:Harriet Craig
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:A & R Productions, 2013
-
Distribuzione:A&R Productions s.a.s.
-
Durata:94 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Spagnolo (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,33:1 Full Screen
-
Contenuti:speciale; trailers; foto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELENA LARDI 21 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it