Soldati della seconda guerra mondiale: Truppe alpine italiane in scala 1:72. Durante la seconda Guerra Mondiale le Divisioni degli Alpini vennero impiegate su numerosi fronti. Nel 1942 fu inviato sul fronte Russo il Corpo di Spedizione Italiano, a sostegno della Wermacht, di cui facevano parte le Divisioni Alpine Julia, Tridentina e Cuneense. Gli Alpini Italiani parteciparono attivamente alla difesa del fronte del Don ma vennero circondati dalle numerose truppe dell'Armata Rossa. Le Divisioni Alpine furono costrette a ritirarsi con una lunga ed eroica marcia, in condizioni spesso proibitive, attraverso le fredde distese della steppa russa. Durante la ritirata furono impegnati in difficili scontri. Il piu' celebre e' la battaglia di Nikolajewka del gennaio del 1943.
Venditore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it