Il soldato Halyna è mia mamma - Sebastiano Parrella - copertina
Il soldato Halyna è mia mamma - Sebastiano Parrella - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il soldato Halyna è mia mamma
Disponibilità in 2 gg lavorativi
14,30 €
14,30 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Halyna, ragazza di Kyiv, grazie alle gemelle Evelyna e Kataryna, riesce a raggiungere l'Italia per lavorare come badante a Napoli. Una domenica pomeriggio, a passeggio sul lungomare Caracciolo, conosce il dott. Lucio Cesare Bicardin, giovane primario di cardiologia. I due si innamorano ed avranno un bimbo di nome Gennarino. Con l'invasione dell'Ucraina, Halyna, anche dietro sollecitazione delle due amiche gemelle, attiviste pro Ucraina, parte per il fronte e dice al bambino di andare a Kyiv, a far visita alla mamma, la vecchia Luba ed alla piccola Maryia, che non vede da quando si è trasferita a Napoli. Gennarino, una sera, mentre nel dopocena il nonno era impegnato a seguire il TG, veniva attratto da un'immagine in onda in TV, di una donna soldato, che nel compiere un atto eroico di guerra, veniva colpita dal fuoco nemico e si accasciava al suolo continuando a sparare fino al suo completo crollo.Il cronista parlava dell'eroina Halyna soldato, ma il bambino in quell'immagine, con sommo sbigottimento, riconosceva la madre. Basito, inebetito, iniziava ad urlare, in modo impetuoso e forsennato: "Il soldato Halyna è mia mamma" e con grande agitazione urlava in maniera sempre più concisa, manifestando lo stupore, l'incredulità e la rabbia di chi si chiedeva come mai sua mamma poteva essere finita come un soldato al fronte, impegnato a combattere in prima linea il nemico......

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

114 p., Brossura
9791222784069
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it