Il sole dell'abisso
In molti di questi racconti Moscardelli appare ben diverso dal poeta visivo crepuscolare o futurista che abbiamo conosciuto in Gioielleria notturna e in La mendica muta; va invece caratterizzandosi la sua attenzione al particolare che segna una svolta nella vita, la sincronicità solo apparentemente casuale di certi avvenimenti, la nostalgia di semplici ricordi che hanno lasciato un segno in un’esistenza. E spesso rimane solo il sogno intravisto di una vita diversa che difficilmente si realizzerà. “L’arte si propone un solo obiettivo, generale: quello, cioè, di trasfigurare la realtà e di tuffare nell’oro dell’eterno, il piombo transeunte dei giorni”. Così scriveva l’autore in un suo saggio e così si sforza di mettere in pratica il suo pensiero in questo libro nel quale unisce, sotto il titolo della novella forse più significativa, racconti e bozzetti, nei quali coglie la vita attraverso la dolorosa realtà umana che pone sotto gli occhi del lettore.
-
Autore:
-
Durata in (hh:mm:ss):03:59:44
-
Editore:
Formato:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.
Compatibilità:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.
Cloud:
Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.
Clicca qui servissero ulteriori informazioni