Le sorelle Sole e Luna governano il cielo e sono gelosissime l'una dell'altra. Per scoprire chi sia la più utile e amata dalla gente, decidono di scambiarsi i ruoli: Sole prenderà il posto di Luna e viceversa. La prima a sconvolgere i ritmi consueti è Sole, che se ne resta sveglia tutta la notte al posto di Luna. Peccato però che nessuno riesca a dormire, perché la luce solare splende come se fosse giorno: piante e fiori appassiscono, l'erba perde il suo bel verde. Sole ha fallito... I bambini reclamano a gran voce il ritorno di Luna, che riappare disseminando il cielo di bellissime stelle. Il mondo finalmente si addormenta, avvolto dall'argentea luce lunare. La mattina dopo, però, il cielo è ancora buio, fa freddo, gli alberi sono spogli e ogni cosa è immersa nell'oscurità. È Sole che adesso viene invocata perché torni a riscaldare la terra e il cuore di tutti! Alla fine le due sorelle capiscono di essere entrambe indispensabili e promettono di non essere mai più invidiose l'una dell'altra. Età di lettura: da 3 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:16 aprile 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it