Solo i treni hanno la strada segnata - Gabriele Romagnoli - copertina
Solo i treni hanno la strada segnata - Gabriele Romagnoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Solo i treni hanno la strada segnata
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
12,59 €
12,59 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


"E così, quando è finita, ti trovi al bancone di una specie di Virgin Megastore e un'eterea commessa ti mette in mano un LifePod. È praticamente uguale a un iPod, ma non contiene musica, contiene giorni. Non diecimila, sette soltanto. Ai dannati lo consegnano nero e precompilato. Archiviano il peggio della vita e gliela fanno rivivere come una settimana eterna: quando sono stati scoperti, quando hanno pagato e, ovviamente, quando sono morti. All'infinito. Le persone medie rivivono una sequenza di giornate trascurabili: pioggia durante una vacanza al mare, un sabato in famiglia, uno 0 a 0 allo stadio. È ai migliori, soltanto a loro, che viene concesso di scegliere, possono scaricarsi la playlist della vita."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Vecchi Libri
Libreria Vecchi Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

SOLO I TRENI HANNO LA STRADA SEGNATA Prima edizione Gabriele Romagnoli 2008 di

Dettagli

214 p., Brossura
9788804562191

Valutazioni e recensioni

  • FLAVIO PACCHIAROTTI

    Romagnoli è veramente geniale. Piccole perle da leggere in qualsiasi momento, ma che vi faranno riflettere per tutta la giornata.

  • SIMONA ANELLI

    strano e a volte grottesco. ma mi è piaciuto! non scorrevolissimo, ma piacevole nel complesso.

Conosci l'autore

Foto di Gabriele Romagnoli

Gabriele Romagnoli

1960, Bologna

Gabriele Romagnoli è un giornalista, scrittore e sceneggiatore italiano. Nato a Bologna nel 1960, è laureato in Giurisprudenza all'Università di Bologna. Negli anni si è affermato come uno dei migliori giornalisti italiani. Ha esordito, sempre con un libro di racconti, Navi in bottiglia (Mondadori, 1993), finalista al Premio Campiello. Il suo primo romanzo è In tempo per il cielo (Mondadori, 1995).Dal 2011 al 2013 è stato direttore del mensile GQ e dal 2016 al 2018 di Rai Sport.Tra gli altri titoli pubblicati, Domanda di grazia (Mondadori, 2013), Solo bagaglio a mano (Feltrinelli, 2015), Coraggio! (Feltrinelli, 2016), Senza fine. La meraviglia dell'ultimo amore (Feltrinelli, 2018), Cosa faresti se (Feltrinelli, 2021), Sogno bianco (Rizzoli, 2022),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it