Solo la verità - Karen Cleveland - copertina
Solo la verità - Karen Cleveland - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Solo la verità
Disponibilità immediata
18,70 €
18,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Un romanzo raccontato in prima persona dalla voce autentica e credibile di Karen Cleveland, che ha lavorato a lungo nella Cia: un’eroina alle prese con una scelta impossibile.

«Un thriller che si divora in una notte. Originale, incalzante e perfettamente orchestrato.» - John Grisham

«Se leggi il primo capitolo, leggi anche il secondo. Se leggi il secondo, finisce che salti la cena e vai a letto all'alba. Questo romanzo è così: una vera bomba.» - Lee Child

«Karen Cleveland fa sul serio. In lei il thriller ha trovato una nuova, grande protagonista.» - Patricia Cornwell

«Non riuscirete a posarlo fino all'ultima, sbalorditiva pagina.» - Shari Lapena

«Tenetevi forte! Una storia pazzesca, raccontata in modo impeccabile. In anticipo sul futuro.» - Terry Hayes

Il suo compito è individuare le spie presenti sul territorio degli Stati Uniti; cellule “dormienti” in contatto costante con il Cremlino, pronte ad entrare in azione in qualsiasi momento. Vivian, però, è anche moglie e madre di quattro figli, uno dei quali affetto da seri problemi di salute. Per lei, ogni giorno è una sfida, una lotta allegra e implacabile per tenere insieme i tasselli di una vita appagante e complicata. Un pomeriggio come tanti, senza alcun preavviso, si imbatte nella scoperta destinata a polverizzare il suo mondo: la foto di Matt – marito devoto e padre insuperabile - nell’ultimo luogo in cui avrebbe immaginato di poterla trovare, il file criptato di uno spymaster incaricato di coordinare le azioni di una micro-cellula spionistica. Certa che debba trattarsi di un terribile errore, Vivian è presto costretta a ricredersi: Matt è a tutti gli effetti una spia, allevato, addestrato e pilotato dai Russi fin dall’infanzia per raccogliere e trasmettere informazioni sensibili. Ma c’è di peggio. Perché nulla nella storia di Vivian e della sua famiglia è come lei ha sempre creduto, a partire dal quel primo incontro tra lei e il suo amore, all’apparenza così romanticamente casuale e nei fatti architettato dal nemico fin nei più piccoli dettagli…Col cuore a pezzi e la mente in subbuglio, Vivian si ritrova a combattere per tutto ciò che ha di più caro, contro tutti e contro tutto – inclusa la propria coscienza..

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cartolibreria Sergio Succa 1959
Cartolibreria Sergio Succa 1959 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

334 p., Rilegato
Need to know
9788851157593

Valutazioni e recensioni

  •  .
    consigliato

    un thriller senza cadaveri, né serial killer, ma molto molto accattivante e coinvolgente

  • Siamo all'interno del mondo della CIA e del controspionaggio russo, Vivian è un'analista che ha quasi raggiunto il suo obiettivo quando le sue certezze, la sua vita e il suo matrimonio subiscono una brusca frenata. Alla caccia di una rete di spie russe in territorio Americano, Vivian non si aspetterebbe mai di scoprire che qualcuno a lei vicino, molto vicino e con il quale ha fatto ben quattro figli, in realtà non è l'uomo che conosce. Inizia così una battaglia per scoprire la verità, perché anni e anni di menzogne hanno accompagnato la quotidianità di Vivian e Matt, ma il percorso non sarà facile, anzi tutt'altro. Perché Vivian imparerà che bisogna guardarsi alle spalle due volte quando si ha a che fare con persone come i russi e che anche chi ti è amico e del quale ti fidi ciecamente potrebbe usarti. Una scrittura fluida e una struttura narrativa magistrale accompagnano il lettore dalla prima all'ultima, confermo sbalorditiva e per nulla aspettata, pagina. Ho amato tantissimo il personaggio di Vivian, una donna a cui improvvisamente crolla il mondo addosso, ma che non ha mai perso il suo sangue freddo, anche nelle situazioni più pericolose, ha sempre saputo come uscirne alla perfezione. Un'evoluzione costante, accompagnata da una serie di "flashback" che la portano a rivivere e ripensare al suo passato e alla sua carriera che l'ha portata dove si trova oggi. Personaggi secondari che portano con loro una serie di maschere che starà a voi svelare pagina dopo pagina. Non lasciatevi ingannare da chi professa di essere dalla vostra parte e partecipare alla stessa battaglia, in realtà potrebbe essere il vostro primo nemico.

  • Francesco Baranello

    Il romanzo mi ha lasciato davvero impressionato, la storia scorre veloce e si arriva velocemente al finale, questo perchè Karen Cleveland riesce a coinvolgere a pieno il lettore nella storia, rendendo il tutto molto più avvincente ed emozionante. Questa storia rende tutto elettrizzante e per gli amanti del genere thriller è perfetto. Ogni capitolo del libro apre a diverse possibili novità e capovolgimenti per la protagonista. Consiglio vivamente la lettura di questo libro.

Conosci l'autore

Foto di Karen Cleveland

Karen Cleveland

Karen Cleveland ha studiato al Trinity College di Dublino e all’università di Harvard. Ha lavorato per otto anni nei servizi segreti americani, sei dei quali trascorsi a combattere il terrorismo. Durante questo arco di tempo, ha firmato documenti indirizzati al Presidente degli Stati Uniti e lavorato in stretta collaborazione con l’FBI. Solo la verità (DeA Planeta 2018) è il suo primo romanzo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it