Soluzioni. Antidoti pratici ed efficaci per i problemi sessuali e di coppia
Le tecniche della programmazione neurolinguistica (PNL) sono applicate in questo volume alla terapia sessuale e di coppia. L'autrice fornisce al terapeuta una serie di strumenti per aiutare le coppie e gli individui a superare problemi e traumi sessuali, difficoltà e incomprensioni nei rapporti, permettendo ai pazienti di accedere a esperienze più profonde e soddisfacenti. Nell'arco del volume, con un linguaggio semplice che risulta di pronta comprensione anche per i non addetti ai lavori, Leslie Cameron-Bandler ripercorre tutte le fasi dell'intervento terapeutico. Illustra come stabilire un rapport col cliente, l'uso del rispecchiamento, l'individuazione del sistema rappresentazionale primario usato dal cliente, come formulare un obiettivo ben delineato, l'ancoraggio, la ristrutturazione, la metafora terapeutica, il ricalco nel futuro, e così via. E se il libro è rivolto soprattutto ai terapeuti in formazione, non mancherà di interessare tutti coloro che vogliono crescere, cambiare, scoprire le proprie risorse interiori, capire a fondo il loro comportamento, e riprendersi il controllo della propria vita invece di lasciarsi portare dagli eventi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it