Soluzioni comunitarie alle patologie degli appalti pubblici
Il presente volume interamente dedicato alla disciplina sugli appalti, compie una riflessione concreta dei nuovi istituti introdotti all'interno del sistema di norme degli appalti pubblici in Italia ed in Europa. La necessità di agire quotidianamente in applicazione dei principi comunitari pone all'attenzione del lettore le ragioni delle disposizioni in materia di sicurezza e di tutela dell'ambiente, nonché la necessità di una nuova politica sociale degli appalti pubblici, che sia concretamente connessa ad una nuova cultura della legalità e della responsabilità dell'agire amministrativo. Costruire l'Europa quotidianamente: questo è l'obiettivo indicato dal testo; queste le intenzioni della politica comunitaria in materia di appalti pubblici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 marzo 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it